Ci sono stati nella storia della musica artisti "sfortunati", che hanno lasciato un segno indelebile nella mente e nelle orecchie degli appassionati, ma che non hanno raccolto il successo che meritavano. Musicisti poliedrici, autori dalla vena poetica, sognatori e maledetti intellettuali incapaci di comunicare con la massa.
Uno di questi è Claudio Rocchi e il disco dimenticato del mese è VOLO MAGICO N.1. pubblicato nel 1971.
Claudio Rocchi - Il Volo Magico n. 1 su Spotify.
Forse non il disco più bello di Rocchi, sicuramente uno dei più interessanti e che lo caratterizzano in maniera determinante.
Tra virtuosismi con la chitarra, urla strazianti e melodie in linea con le più raffinate produzioni del prog/rock britannico, il disco scivola per 36 minuti lasciando l'ascoltatore soddisfatto dell'ascolto e dispiaciuto perchè troppo breve, come breve, ma intensa è stata la vita di Claudio.
Consigliato l'ascolto con in mano un buon calice di vino e nella versione vinile, piuttosto che in quella fredda del cd, ma in mancanza di un buon giradischi anche l'mp3 di spotify rende l'idea della grandezza di questo disco.
Per avere informazioni e capire qualcosa di più di Rocchi, è interessante dare un'occhiata a questo articolo, postato su soundsblog.it .
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento