sabato 23 gennaio 2016

Album della Notte 3a - SaffronKeira Synecdoche


Dopo aver vagato verso altre sonorità, torniamo finalmente alle atmosfere notturne, che fin dall'inizio di questa esperienza avevano caratterizzato le nostre selezioni musicali.

La scelta di questo album deve essere considerata la naturale prosecuzione delle prime due parti della sezione "AlbumDellaNotte", dove avevamo ascoltato i The Last Hurra!! e Benjamin Clementine; in questo caso a colpirci è stata l'estrema eleganza che contraddistingue l'album di SaffronKeira.

Breve parentesi, chi è o chi sono o cosa sono SaffronKeira? Visto che per la prima volta Wikipedia non è corsa in nostro aiuto, abbiamo dato uno sguardo alla meta preferita di ogni stalker digitale, Facebook, qui le nostre domande hanno trovato le attese risposte: SaffronKeira è un progetto partorito nel 2008 dalla geniale mente di Eugenio Caria - l'alter ego di SK -, caratterizzato da una estrema libertà creativa, come testimoniano anche i lavori precedenti all'album oggi proposto.
L'album si compone di 11 tracce, molto diverse tra loro (dall'elettronica al TripHop), di cui ben 9 frutto di collaborazioni con altri artisti che accentuano l'eterogeneità del risultato finale.
Ma adesso silenzio, lasciamo spazio alla musica ed alle sue atmosfere.
Buon ascolto notturno!
P.S. copertina a schermo intero dovuta quale migliore interpretazione del concetto AlbumDellaNotte!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento